Trattamenti pavimenti a Catania

Trattamenti pavimenti a CataniaMolto spesso tendiamo a trascurare alcuni dettagli importanti per la salute dei nostri pavimenti, perché pensiamo che siano abbastanza resistenti da sopportare ogni tipo di stress e che non si alterino anche dopo molti anni dalla messa in posa.

Nella maggior parte dei casi, però, è necessario un trattamento per pavimenti a Catania periodico per preservarne la salute, con l’applicazione di prodotti protettivi, lucidanti e antigraffio di qualità che rispettano i materiali e ne prolungano la vita.

Perché si devono effettuare i trattamenti per i pavimenti a Catania

Tutti i materiali, infatti, risentono degli effetti a lungo termine dei detergenti, del fumo e anche semplicemente dell’usura. Spesso i pavimenti hanno ricevuto un trattamento iniziale con una cera protettiva, ma questa deve essere periodicamente sostituita e lucidata. In alcuni casi ci sono anche abrasioni e graffi profondi sui quali si deve intervenire prima che si allarghino.

Offriamo una vastissima gamma di trattamenti per i pavimenti a Catania, dalla lucidatura, molto importante per la pietra naturale e il marmo, ma anche per le soluzioni in resina, molto diffuse negli ultimi anni.

Le procedure consentono ottime prestazioni per quanto riguarda la durata, la sostituzione delle cere superficiali, che si possono alterare nel tempo anche per effetto della luce solare, dello sgrassamento profondo e la chiusura dei pori.

Un pavimento lasciato a sé stesso, a lungo andare subisce piccoli danni che possono diventare anche molto gravi, perché la sua struttura superficiale diventa porosa e tende ad assorbire l’umidità e sostanze grasse e potenzialmente aggressive come quelle contenute ad esempio nel fumo nel sudore o derivanti dai lavori in cucina.

Il vantaggio dei trattamenti per pavimentazione

I contaminanti corrodono in profondità la superficie rendendola friabile e in alcuni casi facendola distaccare in scaglie, con danni permanenti. Il trattamento per pavimenti a Catania effettuato con cadenza periodica, prevede la rimozione dello strato preesistente di resina, se necessario, la sua sostituzione con un protettivo nuovo, la levigatura e infine la lucidatura.

Se le operazioni vengono effettuate con una cadenza ottimale, il pavimento resta in condizioni perfette sempre, perché il trattamento per pavimenti a Catania è mirato a mantenere integra la superficie, impedire che si sporchi e che subisca danneggiamenti, allontanandola dal contatto diretto con le suole delle scarpe che la possono usurare.

I nostri incaricati utilizzano apparecchiature professionali per l’abrasione dello strato superficiale che non arreca danno ai pavimenti monolitici come il cotto oppure la pietra, ma anche tecnologie mirate per la cura delle piastrelle di pregio, consentendo l’applicazione di resine tecniche che chiudono i pori e rendono la superficie più resistente e meno esposta all’usura.

Preserva la salute del tuo pavimento

Se il tuo pavimento sta diventando opaco, oppure la vecchia resinatura inizia a sfaldarsi, non aspettare, contattaci immediatamente per email o per telefono. Siamo sempre a tua disposizione anche per interventi rapidi, con preventivi gratuiti e senza impegno, sopralluoghi, ma soprattutto trattamenti per pavimenti a Catania a prezzi davvero concorrenziali.

Cannaò Pavimenti e Restauri

Via 37 D – C.da Fucile – Messina
98147 (ME)

Lascia un Messaggio!

Per informazione, chiarimenti o per richiedere un preventivo, inviaci una mail!
Ti risponderemo il prima possibile!